top of page

Il Percorso

Stefano Delìa nasce a Roma il 4 Maggio 1984. 
Si avvicina al mondo della fotografia a 15 anni e da quell'età inizia a scattare fotografie saltuariamente fino ai 18, in cui decide di fare di quella passione il suo lavoro. Finito il liceo inizia a lavorare come assistente in ogni tipo di contesto fotografico. I primi generi a cui si avvicina sono l'architettura e lo still life attraverso la realizzazione di cataloghi e libri.

Dopo la laurea in comunicazione trascorre un periodo a Londra e viene ammesso a un workshop della Magnum che si tiene a Barcellona, dove è seguito dal fotografo Chris-Steele Perkins, al termine del quale le sue foto sono esposte al MACBA (Museo di Arte Contemporanea di Barcellona) e tornato a Roma inizia a lavorare per Fabio Lovino dove si avvicina al mondo del cinema, del teatro e al ritratto più in generale, lavorando su set cinematografici e della fiction, oltre che sui grandi palchi della musica come l'Heineken Jammin Festival.


Da quel momento il ritratto diventa il suo principale e preferito ambito lavorativo. 
Dopo qualche anno apre assieme a Luca Marengo "LeCool Roma", un magazine settimanale gratuito online, di cui cura l'aspetto fotografico in qualità di Photo Editor che porta avanti tutt'ora. Questa esperienza in particolare, lo ha portato a fotografare altri volti noti del cinema e della musica, italiana e straniera. 

Nel 2015 fonda assieme allo stesso team di LeCool Roma, un'agenzia di comunicazione, BLANK, con la quale collabora in qualità di direttore del dipartimento fotografico.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey LinkedIn Icon
bottom of page